Progetti

E-mail Stampa

BregagliaIl futuro del Comune di Bregaglia.

Progetto Centro Giacometti
Il Centro Giacometti è una futura offerta museale a Stampa e in Bregaglia. Si posiziona come memoriale dedicato alle personalità della omonima famiglia e come centro di interpretazione della loro opera. Si tratta di un'offerta culturale complementare a quelle esistenti e si combina in modo adeguato con l'esposizione della Ciäsa Granda. Il Centro Giacometti presenta un patrimonio essenzialmente immateriale. L'offerta si snoda lungo dei percorsi all'aperto e include la visita di alcune stalle trasformate in spazio espositivo. Renderà accessibile al pubblico in modo conveniente e rispettoso l'Atelier Giacometti (di proprietà della Società culturale / sez. pgi) e comprenderà un edificio principale. Il Centro Giacometti vuole dare un contributo allo sviluppo economico della valle. Questo progetto è stato riconosciuto e cofinanziato dal Comune di Bregaglia e dal Cantone dei Grigioni nell'ambito della Nuova politica regionale. Ulteriori informazioni: www.centrogiacometti.ch.


Strategie di sviluppo del Comune di Bregaglia
Con il progetto "Strategie di sviluppo del Comune di Bregaglia" le autorità comunali, con l’aiuto di un apposito gruppo di lavoro, intendono promuovere, generare e attuare, o semplicemente facilitare, iniziative, progetti e misure atte a favorire uno sviluppo economico e sociale sostenibile sul territorio del Comune di Bregaglia. Attraverso questo progetto sarà possibile definire e mettere a disposizione delle autorità comunali un orientamento strategico (linee guida) come strumento di sostegno programmatico.
Questo progetto è stato riconosciuto e cofinanziato dal Cantone dei Grigioni nell’ambito della Nuova politica regionale.

Opuscolo informativo