Scuole di Bregaglia

E-mail Stampa

BregagliaLe Scuole di Bregaglia sono dirette e sorvegliate dalla commissione scolastica.

La commissione scolastica esercita le competenze e svolge i compiti che le sono attribuiti dalla legge scolastica cantonale e dal regolamento scolastico comunale. In questo operato la commissione scolastica è supportata dalla Direzione scolastica.

Direzione scolastica:
Elena Salis-Negrini, direttrice
Patrick Giovanoli, vicedirettore

Di regola la direzione si trova in ufficio durante i seguenti orari:
lunedì, martedì e giovedì pomeriggio dalle 14:30 alle 17:00.
Considerando però la presenza della direzione anche nelle sedi scolastiche è possibile che l'ufficio non sia sempre occupato durante gli orari sopra indicati.

Su richiesta è possibile fissare appuntamenti anche al di fuori degli orari d'ufficio.

Tel: 081 834 02 24
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il Comune di Bregaglia si avvale di due Scuole elementari (a Vicosoprano ed a Maloja), due Scuole dell’infanzia (a Vicosoprano ed a Maloja) e una Scuola secondaria e di avviamento pratico (a Stampa).

In ogni sede scolastica vi è la possibilità di pranzare alla mensa scolastica, ad un costo molto accessibile. Gli scolari, al termine dell'orario scolastico mattutino fino all'inizio dell'orario pomeridiano, sono sorvegliati da un insegnante.

Gli scolari che non abitano nel paese dove si trova la sede scolastica, si recano a scuola con i mezzi di trasporto pubblici o i pulmini scolastici. Essi ricevono un abbonamento per l’AutoPostale. Chi abita in frazioni dove non è garantito il servizio di trasporto tramite pulmini o AutoPostale dovrà portare privatamente i figli a scuola, contraendo un indennizzo da parte del Comune.


Regolamento scolastico del Comune di Bregaglia


Utilizzo delle infrastrutture scolastiche